Negli ultimi anni il mondo del dating online per adulti ha visto una crescita esponenziale. Molte delle interazioni sociali si sono trasferite online e, se da un lato ciò comporta notevoli vantaggi, vi possono essere anche delle complicazioni e delle insidie, in particolare nel contesto dei siti di incontri erotici.

Per questo motivo, se cerchi siti di incontri per scopare, dovrai fare un’attenta selezione di ciò che offre il panorama attuale, analizzando i pro e i contro di ogni piattaforma, e valutando se offre davvero quel che cerchi.

Migliori siti di incontri online per scopare

siti di incontri per scopare Una delle prime cose che potrai notare quando ti approcci al mondo del dating online è la quantità di offerta, che è spropositata. Ci sono innumerevoli siti di incontri online per scopare, e spesso è difficile capire quali siano le differenze fra l’uno e l’altro.

Alcuni prevedono un determinato livello di fruibilità gratuita, che aumenta pagando un abbonamento o acquistando dei crediti. Non tutti i siti offrono gli stessi servizi gratis: alcuni sono molto restrittivi e permettono comunicazioni concrete solo pagando, altri invece ti permettono avere accesso a funzioni base (come l’interazione con altri utenti) anche senza sborsare un euro.

Infine, scegliere un sito dove scopare che si adatti alle tue esigenze e ai tuoi gusti non è così scontato, perché ogni piattaforma ha delle sfumature diverse. Alcune ti daranno più possibilità di scelta, altre saranno più mirate, ma, in genere, in tutte potrai selezionare alcuni filtri per la ricerca, come una determinata fascia di età o una zona geografica.

Vediamo allora insieme quali sono i siti più popolari per scopare con le relative caratteristiche.

TrombamicaCercasi.com

Trombamica Cercasi TrombamicaCercasi.com è uno dei siti per incontri sessuali più utilizzato in Italia e, fra i suoi vantaggi, spicca senz’altro il fatto che è piuttosto consolidato (è attivo dal 2017). Come la maggior parte delle piattaforme per scopare, garantisce servizi per qualsiasi tipo di orientamento sessuale.

La prima pagina offre una breve introduzione del funzionamento del sito, ma per vedere l’offerta e navigare agevolmente dovrai effettuare una breve registrazione gratuita. Ti verranno poste delle semplici domande, le cui risposte serviranno al sito per indirizzarti verso l’utenza più in sintonia con le tue esigenze.

Una volta iscritto, potrai fare delle ricerche più approfondite seguendo 4 criteri: genere, età, solo con foto, ora online.

Una delle caratteristiche più apprezzate di TrombamicaCercasi.com è la possibilità di effettuare ricerche localizzate geograficamente, addirittura per città. Se vuoi scopare, infatti, è più comodo trovare qualcuno da poter raggiungere in breve tempo.

Con il pagamento di un abbonamento extra, il tuo profilo avrà la possibilità di essere trovato più facilmente nelle ricerche; quindi potrai essere contattato da più donne e in minor tempo.

Vai al sito

ScopaAmici.net

ScopaAmici.net ScopaAmici.net è un popolare sito per incontri sessuali fondato nel 2016 e rivolto a persone di qualsiasi età. Il sito conta ben 2 milioni di accessi al mese, e gli utenti sono per il 74% uomini.

Il nome stesso suggerisce la natura del sito: la maggior parte delle persone che si rivolgono a ScopAmici.net sono in cerca di incontri erotici, anche di natura extraconiugale. Questa piattaforma, insomma, è la soluzione migliore se sei in cerca di incontri occasionali, di avventure focose che non prevedano legami sentimentali, oppure se vuoi godere dialogando su chat erotiche.

Anche ScopaAmici.net permette di effettuare ricerche ad hoc in base alla regione o alla città, favorendo incontri trasgressivi fra persone che condividono le stesse inclinazioni, gli stessi desideri e che sono vicine geograficamente.

Fra i vantaggi del sito, spicca la quantità di profili reali e dettagliati. Infatti, ogni profilo viene verificato dai moderatori, in modo da diminuire lo spam e fornire servizi il più possibile autentici.

L’iscrizione al sito è del tutto gratuita, così come la compilazione del profilo, ma per inviare messaggi ad altri utenti dovrai utilizzare un sistema di pacchetti di crediti, acquistabili dietro pagamento. Appena iscritto, infatti, molto probabilmente riceverai qualche messaggio, al quale potrai rispondere solo spendendo dei crediti.

Vai al sito

AdultFriendFinder.com

Adultfriendfinder AdultFriendFinder.com è uno dei siti di incontri per scopare più frequentati del mondo, che conta la bellezza di 80 milioni di utenti. La piattaforma è adatta a qualsiasi tipo di interazione: scambi di coppia, gay, lesbiche, trans ecc.

Se vuoi usare questo sito gratuitamente, sappi che potrai guardare video e live streaming pubblici, commentare e apprezzare video e foto, usare filtri di ricerca e molto altro. Alcune funzioni, invece, possono essere utilizzate solo sottoscrivendo un abbonamento, ad esempio la chat privata o la visualizzazione completa dei profili.

Il sito offre comunque tre diverse tipologie di abbonamento: mensile, trimestrale, oppure annuale. Quindi potrai regolarti in base al tuo budget. Ricorda che la piattaforma mostra contenuti sessuali espliciti, ed è adatta a chi vuole incontrarsi per scopare, ma anche a chi vuole chattare online e godere di webcam live.

Vai al sito

MilfIncontri.net

MilfIncontri.net MilfIncontri.net è il sito che fa per te se sei in cerca di incontri focosi con una milf, ovvero con una “mother I’d like to fuck”, cioè una “mamma che vorrei farmi”. Si tratta, dunque, di un portale aperto a chiunque, ma che favorisce l’incontro fra giovani uomini in cerca di donne mature e milf vogliose che cercano ragazzi più giovani.

Anche MilfIncontri.net possiede un filtro per la geolocalizzazione, il che significa che potrai incontrare le milf più vicine a te, e l’iscrizione è completamente gratuita. Alcuni servizi, però, sono a pagamento, come ad esempio le chat private, i filtri avanzati, e la visibilità extra per aumentare le probabilità di match.

Il sito, inoltre, è piuttosto sicuro dal punto di vista della privacy: le email degli utenti, infatti, vengono confermate per prevenire la creazione di account fake, e i moderatori approvano manualmente tutte le immagini dei profili, per evitare la pubblicazione di foto non autentiche o non in linea con gli standard del sito.

Vai al sito

CoppieScambiste.org

CoppieScambiste CoppieScambiste.org è il portale perfetto se sei alla ricerca di un’esperienza di scambio di coppia. Appena aperto il sito, la foto da sfondo mostra due coppie che si scambiano effusioni, anticipando lo scopo del servizio offerto. Come puoi immaginare, si tratta di una community che non ha davvero nessun pregiudizio o tabù, ma solo tanta voglia di trasgredire.

L’iscrizione, come avrai già intuito, è gratuita. Tuttavia, per comunicare con gli altri utenti iscritti è necessario sottoscrivere un abbonamento, che poi dovrai avere cura di disdire manualmente, nel caso non fossi più interessato, perché il rinnovo è automatico.

Il sito, ovviamente, è aperto anche alle persone single, non soltanto alle coppie, e presenta, come molti altri, un filtro per individuare le coppie più vicine da incontrare per realizzare la fantasia dello scambismo.

Vai al sito

RagazzePerverse.com

RagazzePerverse.net RagazzePerverse.com è un sito fondato nel 2018 ed è adatto a chi desidera incontri focosi e tragressivi con ragazze molto disinibite. Il sito dà ampio spazio e risalto alle fantasie erotiche e alle perversioni, ponendosi come luogo in cui poter esplorare il sesso in ogni sua sfaccettatura.

É una piattaforma di facile accesso, alla portata di tutti, dove basta iscriversi gratuitamente per unirsi a una community molto ampia. Nell’iscrizione ti verranno richieste alcune semplici informazioni (niente di eccessivamente personale), affinché il sito possa capire chi sei e soprattutto cosa desideri.

Col pagamento di un abbonamento, avrai a disposizione delle funzionalità aggiuntive, come ad esempio la possibilità di personalizzare il profilo, creare hotlist e blacklist senza limiti, e ricevere notifiche sugli aggiornamenti di tuo interesse.

Chi sceglie di abbonarsi diventa un Utente Oro, ma può anche passare alla modalità VIP, la quale consente di essere rintracciati più facilmente dagli altri utenti che vogliono vivere esperienze piccanti.

Vai al sito

Come scegliere un sito per incontri occasionali

Come dicevamo, i luoghi virtuali sono ormai diventati gli spazi più amati per conoscersi e fare sesso; tuttavia, trovare il miglior sito per scopare, fra le innumerevoli offerte e proposte della rete, non è sempre facile.

La cosa più importante è capire se un portale è affidabile o meno: se si tratta insomma di un ambiente online sicuro:

  • in cui viene garantita la privacy;
  • che sia in grado di fornire davvero il servizio che presenta;
  • dove non ci siano profili fake.

Ti farò quindi una lista di elementi indispensabili che dovrai valutare non appena ti imbatti in un sito di incontri sessuali. Che siano siti gratis, oppure prevedano il pagamento di un abbonamento, ci sono alcuni criteri grazie ai quali potrai distinguerne la serietà e la validità.

Affidabilità e reputazione

Un metodo altamente efficace per valutare l’efficacia di un portale web è l’analisi delle valutazioni degli utenti che lo frequentano regolarmente. Un numero considerevole di riscontri consentirà di avere una rappresentazione più precisa della loro soddisfazione o insoddisfazione.

Tuttavia, è fondamentale tenere presente che se tutti i pareri risultano esclusivamente positivi o negativi, oppure se hanno un tono simile, potrebbe trattarsi di una manipolazione delle informazioni. Le recensioni autentiche, invece, saranno diverse, originali e con punti di vista vari. Per questo motivo, saranno di grande importanza per formulare un giudizio completo e significativo sulla qualità dei servizi forniti.

Numero di utenti

Più grande è la base di utenti di un sito di incontri per scopare, maggiori saranno le possibilità che tu incontri qualcuno che fa al caso tuo, che abbia i tuoi stessi interessi e le tue stesse passioni proibite.

Oltre al fatto che un portale con molti utente garantisce più opzioni, un altro motivo per prediligere siti di incontri molto frequentati è il fatto che questi ultimi hanno spesso procedure di sicurezza più rigorose, e sono quindi meno vulnerabili di fronte a comportamenti inappropriati, che vengono segnalati subito.

Un sito di incontri molto frequentato avrà probabilmente anche una grafica migliore e più possibilità di personalizzazione del profilo.

Demografia degli utenti

Un’ulteriore caratteristica essenziale da valutare è la composizione degli utenti che frequentano il sito. Infatti, la fascia di età degli utilizzatori, ma anche i loro interessi e il background culturale, possono influire notevolmente sulla qualità e il successo del dating online.

Alcune piattaforme sono orientate verso un pubblico più maturo, mentre altre vengono utilizzate maggiormente da utenti giovani. Se sei molto giovane, potresti non trovare allettante visitare un sito di incontri sessuali frequentato da uomini e donne mature, mentre se sei maturo potresti trovarti a disagio su piattaforme in cui circolano solo utenti di 25/30 anni.

Un altro fattore da prendere in considerazione è l’orientamento dell’utenza a cui si rivolge il portale. Alcuni siti sono specificatamente destinati agli incontri piccanti fra uomini e donne, altri agli incontri gay. Altri ancora sono dedicati agli scambi di coppia, altri ancora contengono annunci di milf. Devi quindi capire il pubblico del sito e orientarti su ciò che interessa a te.

Funzionalità di ricerca e filtri

Quando cerchi il portale di incontri per scopare perfetto per te, devi verificare anche se il sito contiene funzionalità di ricerca avanzate e filtri, che consentono di trovare partner in base ai criteri specifici.

Questi criteri possono essere:

  • l’età;
  • le preferenze e l’orientamento sessuale;
  • la localizzazione geografica;
  • le caratteristiche fisiche e gli interessi;
  • il tipo di persona ricercata.

La presenza di filtri è fondamentale, perché ti permette di risparmiare tempo e di concentrarti sulle persone più adatte, escludendo tutte quelle che non rientrano nei tuoi parametri.

Sicurezza e protezione dei dati

Questo è un punto cruciale, soprattutto nel contesto degli incontri hot online. La socializzazione virtuale infatti può comportare rischi per la sicurezza e la privacy.

Prima di iscriverti quindi, valuta quali protezioni mette in atto il portale per difendere la tua privacy; ad esempio:

  • la robustezza della password richiesta;
  • il trattamento dei dati personali (cioè con chi verranno condivisi i dati e per quanto tempo);
  • la possibilità di tenere riservate alcune informazioni contenute nel profilo.

I siti e le chat per scopare più seri assicurano sempre una corretta gestione dei tuoi dati sensibili e tutelano il tuo anonimato.

Nel caso tu decida di sottoscrivere un abbonamento, esamina bene anche le informazioni richieste per il pagamento e, soprattutto, verifica l’assenza di landing page sospette per la compilazione dei dati.

Supporto e assistenza clienti

Un buon sito di incontri dovrà avere anche un’ottima assistenza clienti e un supporto reattivo e costante. Questi elementi sono importantissimi, perché permettono di risolvere rapidamente eventuali problemi tecnici, come le difficoltà di accesso o i problemi di pagamento.

Inoltre, l’assistenza può aiutarti rispondendo ai tuoi dubbi o fornendo informazioni supplementari sui servizi offerti, consentendoti di comprendere meglio il funzionamento della piattaforma.

Un supporto clienti reattivo consente anche di risolvere prontamente le segnalazioni degli utenti, e bannare i profili fraudolenti prima che facciano danni.

Versione mobile o app

Ormai quasi tutti preferiamo utilizzare gli smartphone rispetto al PC, e il numero delle persone che naviga tramite telefonino è in costante crescita. Per questo motivo è diventato essenziale che i portali per gli incontri siano ottimizzati per i dispositivi mobili, oppure che offrano delle app.

Questo è un aspetto importante di cui tenere conto, perché con un sito ottimizzato o con un’app potrai navigare, chattare e interagire ovunque tu sia, ad esempio se sei in viaggio, mentre fai sport o durante la pausa di lavoro.

Metodi di verifica dei profili

É essenziale controllare che il sito per incontri abbia un sistema di verifica dei profili che garantisca la presenza di iscritti autentici. Potrai accertartene in fase di iscrizione: molti portali per incontri online chiedono una verifica della propria iscrizione tramite email, e questo è già un’indicazione del fatto che vi è un controllo di base sullo spam e sui profili falsi.

In questo modo verrà assicurata anche una certa protezione contro le truffe. Alcune piattaforme, infatti, richiedono la verifica dell’identità per evitare che si iscrivano persone che hanno lo scopo di ingannare i membri della community.

Un sito ben gestito è comunque capace di bannare all’istante i profili fake, e si premura di tenere sotto controllo costantemente quelli di tutti gli iscritti, in particolare di quelli nuovi.

Costo dei siti per incontri sessuali

I siti per gli incontri sessuali sono semplicissimi da usare, basta solamente registrarsi e creare un profilo inserendo le informazioni richieste. Questo può far ritenere, a torto, che sia facile trovare siti di incontri per scopare gratuiti; la realtà, invece, è che una grande fetta dei servizi può essere utilizzata solo da chi sottoscrive un abbonamento o acquista un pacchetto di crediti.

Uno dei motivi per cui dovrai sottoscrivere un abbonamento è il fatto che, spesso, le versioni gratuite non consentono nemmeno di contattare gli altri utenti e, quindi, l’unica cosa che potrai fare è aspettare di essere contattato. In questo modo, vista la mole di utenza, dovrai attendere per lungo tempo, e magari anche invano.

Molti siti prevedono il pagamento anche per accedere alle chat private, e questo strumento, come già sai, è l’unico modo per iniziare a interagire con chi vorrai portarti a letto. In alcuni siti, l’abbonamento o i crediti servono invece per inviare regali alle ragazze con cui interagisci, o accedere ad altre funzionalità extra, come i filtri avanzati, che ti permettono di fare una scrematura più ampia degli utenti e concentrarti solo su chi rientra perfettamente nei tuoi canoni.

Ma, se pagare ti spaventa, niente paura! Prima di prendere qualsiasi decisione in merito a un possibile abbonamento, alcuni siti per scopare ti permettono una prova gratuita: un periodo, cioè, in cui potrai navigare gratuitamente, creare un profilo e capire come funziona, osservando gli utenti che ne fanno parte e le varie funzioni disponibili. In questo modo potrai capire se fa per te o meno, e compiere la scelta giusta.